MADE in NATURE. Scopri i valori del biologico europeo

Enjoy it’s from Europe.

Prendere parte alla campagna europea MADE in NATURE per me ha valore culturale oltre che etico.

MADE in NATURE. Scopri i valori del biologico europeo

Di cosa si tratta?

Il progetto europeo MADE in NATURE, Scopri i valori del biologico europeo è un’iniziativa triennale che promuove i valori e la cultura della frutta e verdura biologica di Italia, Francia e Germania. Produrre biologico significa soprattutto rispettare l’ambiente e le coltivazioni nelle aree vocate rispettando i ritmi della natura e delle stagioni e le differenze regionali e locali.

E per noi consumatori vuol dire portare in tavola prodotti sui quali non sono stati utilizzati OGM e chimica. Segui l’onda verde e cerca i produttori biologici della tua zona.

Produrre biologico significa soprattutto rispettare l’ambiente e le coltivazioni nelle aree vocate rispettando i ritmi della natura e delle stagioni e le differenze regionali e locali.
E per noi consumatori vuol dire portare in tavola prodotti sui quali non sono stati utilizzati OGM e chimica. Segui l’onda verde, cerca i produttori biologici della tua zona e partecipa anche tu!

Scopri i valori del biologico europeo

Segui l’onda verde, segui Made in Nature.

A questa campagna aderiscono anche Alce Nero e Valfrutta, realtà impegnate nella promozione di un’agricoltura più giusta.

Cosa significa produrre biologico?

  • Uso responsabile di energia e risorse naturali
  • Mantenimento delle biodiversità
  • Preservare equilibri ecologici regionali
  • Valorizzare la fertilità del suolo
  • Avere cura della qualità dell’acqua

Partecipo a questo progetto in tanti modi.
Non mi stanco mai di parlare con gli amici dell’importanza che ha l’agricoltura biologica per la nostra salute e quella del pianeta.

Utilizzo i canali social del blog.

Creo ricette utilizzando i prodotti che ho ricevuto. Ad esempio il melone mi ha ispirata per scrivere un post dedicato alla macedonia, un classico del nostro patrimonio gastronomico già celebrato da Pellegrino Artusi, lo sapevi?
Ne parlo nel post La macedonia secondo Pellegrino Artusi e secondo me.

Valfrutta per Made in Nature

Valfrutta per Made in Nature