Bologna food delivery: 5 situazioni da #justeatexperience

Posso condividere la mia #justeatexperience?
Premetto che sono una grande sostenitrice del food delivery, risolve e gratifica.
Cosa c’è di più bello di una fine giornata sul divano, mentre aspetti che qualcuno consegni quello di cui hai più voglia e, per giunta, dal tuo ristorante preferito o da quello che vorresti provare ma ancora non sei riuscita?

file-11-10-16-12-01-27

Food delivery se e quando

Figli

Sms del figlio decenne che durante la pausa a scuola ti scrive e ti informa (non chiede, comunica) che per pranzo torna con… tipo tutta la classe.

Amore

Hai promesso al tuo amore una cenetta romantica dal sapore orientale ma è tardi, sei sotto la pioggia, in occhiaie e con un diavolo per capello. Con una invidiabile capacità di programmazione prevedi che per l’ora di cena potresti assomigliare più a una Erinni greca che non ad una geisha.

Domenica (sera)

Il weekend è volato e tu venerdì sera -sull’onda dell’entusiasmo generato da uno spritz di troppo- hai incautamente invitato tutto il gruppo degli amici a cena da te per domenica sera. La sola idea di affannarti tutta domenica ai fornelli ti attanaglia la gola e ti fa pensare con terrore che le poche energie accumulate, saranno esaurite prima ancora che il weekend finisca.

img_5898

Amiche

E’ il tuo turno settimanale di cenetta easy ma casalinga con le amiche. Una cosa veloce che dopo scatta la serata Burraco. Peccato che la notte prima non hai chiuso occhio e al lavoro è stato un piccolo inferno. E mentre pensi a tutto ciò, ti ricordi che le tue amiche sono una delle cose belle della vita. Mica puoi fare della pasta in bianco!

Ospiti

Che gioia quando amici lontani decidono finalmente di venire a trascorrere un paio di giorni da te! Poi gelo. A causare il corto circuito è una frase buttata lì… non vedo l’ora di assaggiare la tua meravigliosa cucina! Quando vedo le foto delle tue ciambelle su Instagram penso che tu sia così bravaaaa…. Accccc alle ciambelle. Fai due conti sul tempo e le mille cose da organizzare per i tuoi Ospiti e capisci subito che di sfornare ciambelle e briochine, non se ne parla neppure. O ciambella o lenzuola nel divano letto!

Con questo spirito ho approcciato il sito di Just Eat Italia. Trovare cibo invitante e formule salva-occasione (e anche un po’ salva vita).

La mia TOP-5 del food delivery Just Eat Bologna

Figli

La soluzione si chiama Toasteria italiana. Il menù prevede un toast+centrifuga. Il toast è grande e buono. Sono presenti anche le opzioni vegetariane. I centrifugati sono buonissimi. E nel menù è compresa una bella fetta di torta. Una delle cose più importanti è che tutto arriva caldo, ben impacchettato (bevande comprese) e il servizio è rapidissimo. Perfetto anche per: Domenica sera.

delivery

Amore

 5+ Stelle, Servizio puntuale. Tutto viene consegnato caldo, ben impacchettato.
E in orario. Cibo asiatico (cinese/giapponese) buonissimo. Il ristorante Wasabi è la soluzione perfetta per servire una cena romantica mentre tu hai il tempo di riassumere le sembianze di donna. Perfetto anche per: Amiche e Domenica sera.

fullsizerender-1

Domenica sera

Al momento “X” si scatenerà un inferno di amici in giro per casa. E tu sai che fai? Organizzi una fantastica serata jacket potatoes. Non ci avevi pensato, vero? Neppure i tuoi amici. Bocche aperte per la sorpresa e un gran figurone, soprattutto se ordini quelle de La Patateca. Un bella scelta e la possibilità per ciascuno di creare la propria patata al cartoccio. Sono mondiali. Perfetto anche per: Amiche e Figli.

13076635_879686272177823_2165882977067810963_n

Amiche

Serve un menu goloso che non intralci le successive mille-mila ore di gioco. Consiglio Bolpetta: una divertente formula bolognese di ristorazione tutta dedicata alle polpette (il nome viene dalla crasi delle parole Bologna e Polpette). Ampia scelta, anche per vegetariane (quelle alle melanzane sono buonissime). Insomma è il caso di dirlo. Se piovono polpette, sarà una serata fortunata. Un boltellino (polpette di tortellini) da dividere in 2-3, prendetelo. Perfetto anche per: Figli e Domenica sera.

img_5933

Ospiti

Loro sono in arrivo, il letto è sistemato, la casa più o meno in ordine. E la colazione? Potresti portarli al bar ma vuoi mettere il sapore della colazione in pigiama e modalità chiacchiere? Il tempo e le poche forze sono contro di te… E allora ordina la tua colazione a casa! Waffles, tortini di pancakes, brioches di tanti tipi. A te resterà solo il caffè da mettere sul fuoco. Io ho ordinato il giorno prima, ho conservato tutto ben chiuso perché restasse fresco e il giorno dopo ho solo scaldato -poco poco- i waffles. Colazione da gigante di Dolcemente. Se poi hai un problema merenda con i Figli, consideralo già risolto.

Spero che i miei consigli possano esservi utili e che il food delivery possa riempire di gioia e serenità la vostra vita.

Monica

Post in collaborazione con Just Eat Italia

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here