acqua detox limone e aromatiche


le acqua aromatizzate con frutta, verdura, spezie e aromatiche sono buone, dissetanti e fanno bene all’organismo. Bere tanta acqua, soprattutto lontano dai pasti, fa bene: aiuta a mantenere idratata e giovane la pelle, a eliminare tossine e il buon funzionamento dei nostri reni.acqua detox 335 1

Possiamo poi aggiungere anche che le acque aromatizzate sono anche fantastiche da portare in tavola. E poi da preparare sono semplicissime. Quella che vi proponiamo qui è molto dissetante, fresca e profumata. L’abbiamo proposta in occasione del nostro showcooking in serra dedicato alle aromatiche e… è andata a ruba!

La base è sempre la stessa: 1 l di acqua, circa 200 g di frutta o verdura e un rametto dell’aromatica che preferite. Quando sono molto intense ne bastano poche foglie. E poi ghiaccio. Tempo di infusione circa 3 ore.
In questo caso noi abbiamo scelto di offrivi un’acqua tutta a base di aromatiche…
acqua detox

Importante: ogni frutta/verdura e aromatica che usate deve essere biologica perchè restano in infusione nell’acqua che poi beviamo e offriamo ai nostri ospiti!

Perfetta sul tavolo della colazione/brunch per iniziare la giornata o da offrire ad amici che non gradiscono bibite alcoliche durante il nostro aperitivo perfetto..

monica

1 litro di acqua naturale
1 limone bio
qualche fiore fresco di lavanda
la punta di un rametto di origano fresco
qualche foglia di salvia
qualche foglia di menta
1/2 rametto di rametto di rosmarino

lavare bene e asciugare delicatamente le aromatiche.

Lavare bene il limone e tagliare a fette la metà che usiamo.

In una bella bottiglia aggiungere le aromatiche, il limone, qualche cubetto di ghiaccio e l’acqua naturale. Lasciare riposare in frigorifero per almeno un paio di ore o tutta la notte.