NOI


Per sviluppare progetti e collaborazioni, scrivici! mail@tortelliniandco.com

monicaMONICA

Vivo a Bologna con Emma e il signor G, cana e marito adorati, ma sono nata e cresciuta in Romagna. Terra di ortaggi e alberi da frutto, di pasta fresca e ragù, di mare-pianura-collina che strizza l’occhio alla Toscana. Cucino, scrivo, leggo. Non sempre in quest’ordine. Ho scoperto da poco una gran passione per la fotografia. Coltivo un orto biologico e sogno di produrre vasetti golosi.

Ho un passato di varie e un presente di eventuali che cucino per condire il futuro. Ho un dottorato in Storia e Informatica, un tesserino da giornalista, sono stata editor per Il Mulino (settore riviste) e collaboro con l’Università di Bologna.

Per Tortellini&CO sono ritornata ai fornelli. E finalmente ho ricominciato a sorridere. Oggi sono Web Content Editor e social admin della grande cucina di Tortellini&CO. Sviluppo ricette originali e inseguo Storie del food.

 

silviaSILVIA

Sono una mamma che vive a Londra, persa tra ricette della nonna (anche se il cuoco di casa è mio marito), negozi e siti on-line dove fare la spesa (perchè vuoi non trovare il modo di mangiare lo squacquerone anche nella city?), pub dove bere buona birra e Cafè dove bere buon cappuccino (anche alle cinque del pomeriggio).

Cosa faccio nella vita? L’avvocato in uno studio londinese. E per Tortellini&CO? Vi porto con me nelle mie giornate e, nel tempo libero, alla scoperta dell’anima verde di Londra e della mia amata Richmond; alla ricerca di posti nuovi e in quelli del cuore, tra i cibi e i sapori che preferisco.

anna-chiaraANNA CHIARA

Ho una laurea in Economia conseguita all’Università di Bologna, un Certificato in Graphic Design della Parson School of New York, e una grande passione per l’arte e il design.
Ho lavorato nel marketing per sette anni prima di trasferirmi negli Stati Uniti, a Detroit, con mio marito. E qui sono nati i nostri 3 figli.

Per Tortellini&CO mi occupo di Brand Identity e Visual storytelling. Oltre a pubblicare ricette e organizzare lezioni di cucina italiana in USA.

Sono sempre alla ricerca di nuove ricette: sane, nutrienti e veloci da proporre ai miei bambini perennemente affamati. Ma quella che amo di più è la ricetta del pane fatto in casa che ho portato con me dall’Italia.

Amo gli inviti dell’ultima ora. Tutti portano qualcosa e si chiacchiera intorno ai fornelli mentre io termino le ultime preparazioni. Mi piacciono le tavole semplici e le ceramiche scompagnate.